Descrizione
Il Sindaco, prima dell'inizio della visita, ha rivolto un saluto e un ringraziamento " a tutte le aziende che hanno operato, all'arch. Guido Stefanoni con tutti i suoi collaboratori e ai tre assessori Colombo, Brioni e Butti nell'ambito delle rispettive deleghe, al Sovrintendente Matteo Sintini che ho sentito ieri e che ci ha seguito con grande responsabilità e passione, al dr. Brivio e all'arch. Marco Nava, a Katia Cesana e Carlo Cantoni, ai volontari, a Giampiero Redaelli che nel 1979 (Sindaco Mauro Panzeri), agli amici di Weissenhorn guidati da Ursula, agli amici di Buckingham che più tardi ci presenteranno le loro città.
Oggi restituiamo alla città una parte importante del Centro Culturale fatebenefratelli, accanto alla chiesa parrocchiale, una realtà viva, sede di numerose associazioni, con la Biblioteca e la sala del Consiglio comunale, vero cuore civile di Valmadrera".
La visita è proseguita, nei vari ambienti con la guida dell'arch. Stefanoni, che poi, nell'auditorium ha illustrato sinteticamente l'intervento che ha interessato il Corpo A del complesso del Centro Fatebenefratelli.
Contenuti correlati
- E' scomparso Don Massimo Frigerio, Parroco di Valmadrera dal 1996 al 2014
- Conferimento delle civiche benemerenze del Comune di Valmadrera
- Ricordo di Suor Paola Colombo
- Modifica viabilità di via Chiari
- Giornata di digiuno per Gaza - 17 ottobre
- Due "Maestri del Commercio" a Valmadrera
- Saluto della Giunta alle insegnanti pensionate
- Visita Fondazione Timken a Valmadrera
- Avvio collaborazione tra Politecnico di Milano e Comune di Valmadrera
- Torneo di tennis organizzato con i “ gemelli” inglesi
Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 11:57