Salta al contenuto principale

Ricordo di Suor Paola Colombo

Il ricordo della comunità di Valmadrera

Data :

16 dicembre 2025

Ricordo di Suor Paola Colombo
Municipium

Descrizione

Domenica 14 dicembre, all'età di 89 anni, è mancata Suor Paola Colombo, Suora Sacramentina presente a Valmadrera dal 1989 al 2015, quando per motivi di salute è stata trasferita a Colognola. 
La città di Valmadrera, e in particolare le insegnanti della scuola dell'infanzia Gavazzi, la ricordano con tanto affetto e stima per il suo servizio con i bambini, che amava molto ed educava con dolcezza e fermezza. Era sempre vicina alle famiglie, specialmente le più bisognose, e tanta gente si raccomandava a lei perché pregasse per i loro bisogni. 
"La superiora della nostra Casa di Riposo di Colognola", ricorda Suor Graziella Alborghetti superiora della comunità di Valmadrera, "mi ha detto che frequentemente parlava di Valmadrera e che desiderava tornarci perché l'amava tanto".
Il Sindaco Cesare Colombo: "Una figura importante che ha fatto crescere molte persone di Valmadrera. La ricordo con la sua risata fragorosa, che sapeva coinvolgere e trascinare in tutte le situazioni".
L'Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza manifestano il proprio cordoglio alla Comunità delle Suore Sacramentine e a tutti i familiari. I funerali saranno domani 17 dicembre alle 14.30 a Colognola. 

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot