Descrizione
Il gruppo composto da 8 ragazzi/e sarà coordinato da un tutor che consentirà ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei. Al termine dell’esperienza, ad ogni partecipante, verrà riconosciuto un buono acquisto del valore di €130,00 da utilizzare in alcune realtà commerciali del territorio. È previsto il riconoscimento dei crediti scolastici, se in conformità con le linee guida dellesingole scuole.
Ecco le attività!
- riqualificazione dei lavatoi e di altri spazi pubblici
- attività artistiche di decorazione urbana
- costruzione di arredi
Il progetto prevede otto incontri, nel periodo compreso tra il 19 marzo e il 14 maggio 2026, il giovedì dalle 14.30 alle 18 circa, presso il Comune di Oliveto Lario.
Nell’orario è incluso il trasporto, che verrà garantito dal progetto tramite un pulmino, le cui tappe saranno definite in accordo con i ragazzi (il pulmino partirà da Lecco).
I requisiti necessari per partecipare al bando sono:
- anno di nascita 2007, 2008, 2009, 2010, 2011
- residenza nei Comuni di Civate, Malgrate, Oliveto Lario, Valmadrera
Viene considerato requisito preferenziale:
- garantire la presenza su tutti gli incontri previsti
Per la selezione dei partecipanti, una volta verificato il possesso dei requisiti, verrà realizzato un colloquio conoscitivo.
Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info e raggiungibile tramite il link https://forms.office.com/e/V2r2fp2FXs entro domenica 8 marzo 2026.
Per informazioni Mail: livingland.giovani@consorzioconsolida.it Telefono: 3357502021 Instagram: @livingland__
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 14:38