Descrizione
Nell’ultimo periodo si è manifestato un nuovo ciclo di furti nella nostra città, prevalentemente nella fascia notturna.
Mi preme sottolineare che le Forze di Polizia stanno indagando sui casi segnalati potenziando il presidio del territorio e analizzando le informazioni pervenute dai cittadini (video, foto e informazioni di diverso tipo).
Ringrazio il Comandante Francese e il Comandante Farinato, che con le rispettive forze di Polizia Locale e forze del Comando dei Carabinieri di Valmadrera, stanno operando sul territorio e stanno portando avanti le indagini.
Ricordo la prudenza di non aprire ad estranei anche nel caso in cui si identificano come operatori del Comune o di aziende specializzate. Invito a diffondere con prudenza informazioni sui social relative alle proprie attività (in particolare ad eventuali periodi di vacanza che lascino incustodita la casa), possono diventare base di conoscenza per i malviventi nel compiere le proprie azioni indebite.
Infine, raccomando a tutti di segnalare al Controllo di Vicinato (qui i riferimenti: https://www.comune.valmadrera.lc.it/it/page/controllo-di-vicinato) situazioni di potenziale pericolo. Soprattutto è importante che per qualunque infrazione (sia furto che tentativo di furto) sia sporta opportuna denuncia per consentire alle Forze dell’Ordine di avere tutte le informazioni per operare al meglio.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
Il Sindaco
Contenuti correlati
- E' scomparso Don Massimo Frigerio, Parroco di Valmadrera dal 1996 al 2014
- Conferimento delle civiche benemerenze del Comune di Valmadrera
- Ricordo di Suor Paola Colombo
- Modifica viabilità di via Chiari
- Giornata di digiuno per Gaza - 17 ottobre
- Due "Maestri del Commercio" a Valmadrera
- Saluto della Giunta alle insegnanti pensionate
- Visita Fondazione Timken a Valmadrera
- Avvio collaborazione tra Politecnico di Milano e Comune di Valmadrera
- Torneo di tennis organizzato con i “ gemelli” inglesi
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 14:23