Descrizione
L’Amministrazione Comunale a seguito dei confronti per le modifiche alla viabilità condivise con la popolazione a metà giugno, ha iniziato l’attività per la realizzazione degli interventi proposti e condivisi.
Il primo intervento pianificato è stato attuato nella giornata del 30 gennaio con la realizzazione della segnaletica orizzontale che definisce la circolazione a senso unico in direzione ascendente di via Chiari a partire dal civ. 21 sino all’incrocio con via San Rocco.
Il senso unico nell’ultimo tratto di via Chiari previsto anche dal Piano del Traffico è divenuto operativo dal tardo pomeriggio di venerdì 30 gennaio con la messa in opera della segnaletica verticale che verrà completata nella giornata di lunedì 2 febbraio
L’obiettivo è quello di migliorare la fluidità stradale, ridurre i possibili punti di criticità e mettere in sicurezza i pedoni, prevedendo delle zone riservate al loro passaggio.
La mappa allegata evidenzia in giallo il tratto a senso unico e in azzurro il tratto che rimane a doppio senso di circolazione.
Allegati
Contenuti correlati
- Modifica viabilità di via Chiari
- Al via il secondo lotto d’interventi per messa in sicurezza di un tratto di strada in di strada in località La Rocca di Valmadrera, lungo la Ex Sp-58
- Completamento opere teleriscaldamento in corrispondenza della parte terminale di Via Roma verso Via Manzoni dal giorno 05/08/2024 sino al giorno 25/08
- Ultimazione dei lavori sistemazione parcheggi via S. Rocco
- Criteri di massima e degli indirizzi programmatici per l'attivazione della procedura di Accordo di Programma finalizzato alla riqualificazione dell’area “ex FOMP”
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 11:53