Mensa Scolastica

Il servizio di refezione scolastica inizierà:

Scuole dell’Infanzia Lunedi 5 settembre 2018
Scuola Primaria Lunedi 24 settembre 2018 (inizio orario tempo pieno)

MOLTO IMPORTANTE!!!
Per avere accesso al servizio di refezione scolastica 2018/2019, è necessario aver saldato eventuali debiti relativi agli anni scolastici precedenti.

Anche per l’anno scolastico 2018/2019, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto importante che il costo del pasto scolastico a carico delle famiglie degli alunni rimanga invariato rispetto agli ultimi anni scolastici e quindi si articoli come segue:

Famiglie con ISEE inferiore o pari a € 7.500,00
costo del pasto €. 2,50

Famiglie con ISEE da € 7.501,00 a € 15.494,00
costo del pasto:

Per le Scuole dell’Infanzia €. 3,25
Per la Scuola Primaria €. 3,40
Famiglie con ISEE oltre i € 15.494,00
costo del pasto:

Per le Scuole dell’Infanzia €. 3,60
Per la Scuola Primaria €. 3,75
Famiglie non residenti a Valmadrera
per ogni grado di scuola €. 4,50

AGEVOLAZIONI COSTO BUONO PASTO
Per avere accesso alle agevolazioni sopra indicate è necessario presentare apposita domanda corredata dall’indicatore ISEE 2018 (rilasciato ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013) o ISEE in corso di validità, presso gli uffici comunali dell’Area Servizi Civici/Istruzione negli orari di apertura al pubblico.

NB. Le agevolazioni saranno applicate a partire dalla data di consegna del modulo e del relativo indicatore ISEE agli uffici comunali e non potranno avere valore retroattivo.

IMPORTANTE!!!
Le domande di agevolazioni per riduzione del costo buono pasto (Fascia ISEE) devono necessariamente essere presentate e rinnovate ogni anno scolastico e dovranno essere consegnate agli uffici comunali preposti, corredate di tutta la documentazione richiesta.

ALTRE AGEVOLAZIONI DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Le famiglie con tre o più figli che frequentano contemporaneamente il servizio mensa delle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria statali di Valmadrera, possono usufruire di una riduzione corrispondente al costo del figlio più giovane iscritto alla mensa della scuola pubblica di Valmadrera. In questo caso il figlio più giovane è totalmente esentato dal pagamento del buono pasto, che sarà a carico del Comune.

NB. Anche la richiesta di esenzione per il figlio più piccolo frequentante la mensa deve sempre e comunque essere presentata o rinnovata presso gli uffici comunali ad ogni inizio di anno scolastico.

MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL BUONO PASTO
Rimangono invariate anche le modalità di acquisto del credito per l’accesso al servizio di ristorazione scolastica che può essere effettuato, con il codice personale assegnato, nelle varie modalità previste:

* ricariche via internet con CARTA DI CREDITO accedendo con le proprie credenziali al sito web nella sezione “Ricariche buoni”
* ricariche ordinarie in CONTANTI presso le seguenti rivendite di Valmadrera:
- Cartoleria edicola “Il Giornalaio” di Via Manzoni n. 104
- Edicola “Castelli C.” di Piazza Mons.Citterio

Coloro che NON avessero ancora il codice per la ricarica del credito per l’accesso al servizio di ristorazione scolastica, dovranno farne apposita richiesta e ritirarlo agli uffici comunali dell’Area Servizi Civici/Istruzione, prima dell’inizio della scuola e comunque non oltre Mercoledì 5 settembre 2018.

Area Area Servizi Civici
Responsabile Cesana Katia
Indirizzo Via Roma, 31 (Piano Primo)
Telefono 0341.205236 (Ufficio istruzione - sport)