Servizio Civile Bando 2018/2019

25 agosto 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018,ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Per il prossimo autunno il Comune di Valmadrera offre a 5 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, l’opportunità di partecipare ad uno dei progetti di Servizio Civile volontario presso il Comune di Valmadrera:

“La Provincia di Lecco nell’Assistenza”, 2 POSTI presso i Servizi Sociali del Comune di Valmadrera
“La Provincia di Lecco nella Cultura” 3 POSTI presso la Biblioteca e l’Ufficio Cultura di Valmadrera
Potranno partecipare anche i ragazzi congedati dal servizio militare o che hanno già svolto il servizio civile obbligatorio, ma non coloro che hanno già svolto il servizio civile in qualità di volontari. Il Comune effettuerà poi una selezione dei volontari in base alle domande pervenute. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile.

Caratteristiche generali del progetto

-30 ore settimanali di servizio
-6 giorni di attività ogni settimana (5/6 giorni per il progetto Servizi Sociali)
-durata del progetto: un anno
-assegno mensile di servizio di € 433,80
-percorso formativo specifico e generale
-rilascio dell’attestato di partecipazione
-2 posti per il progetto Servizi Sociali, 3 posti per il progetto Biblioteca/ufficio Cultura

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.