Raccolta differenziata di carta e cartone - precisazioni

18 gennaio 2018

Come da comunicazione inviata da Silea Spa ai Sindaci del Comuni soci, si ricorda che carta e cartone verranno raccolti solo tramite il contenitore giallo oppure in scatole di cartone, borse di carta o in pacchi legati con spago, secondo quanto già indicato nel volantino distribuito al momento della consegna dei bidoni gialli, e nelle date indicate nel calendario 2018 della raccolta rifiuti.

Imballaggi in alluminio, in plastica, in acciaio o in tetrapak continueranno ad essere raccolti nel sacco viola.

Qualora nei sacchi viola si riscontrasse la presenza di imballaggi in carta, cartone o in polistirolo, grucce/attaccapanni o altri materiali non idonei, i sacchi non verranno raccolti dagli operatori in quanto non conformi.

Con nota ricevuta dal Comune in data 16.1.2018, SILEA Spa ad integrazione di quanto già comunicato circa lo smaltimento del polistirolo, ha precisato che solo i piccoli imballaggi in polistirolo puliti, di origine domestica vanno nel sacco viola.

Imballi in polistirolo di grandi dimensioni (es. imballaggi di elettrodomestici di grandi dimensioni) devono invece essere conferiti al Centro di raccolta comunale.