Le classi quinte delle scuole di Valmadrera a lezione in comune

Le classi quinte delle scuole  di Valmadrera a lezione in comune

Le classi quinte delle scuole di Valmadrera a lezione in comune

18 dicembre 2018

Lezione in Sala Consiglio, nelle ultime settimane, per gli alunni delle classi quinte delle Scuole primarie di Valmadrera.
Le classi quinte della Primaria statale Leopardi, divise in due gruppi, e poi - la scorsa settimana - la quinta della Scuola primaria paritaria Cuore Immacolato di Maria, sono state accolte presso la Sala Consiliare dalla dr.ssa Selva, impiegata del Comune, che dopo aver spiegato il funzionamento del Consiglio comunale e della Giunta, ha organizzato una simbolica elezione del “Sindaco”, scelto tra gli alunni partecipanti, con tanto di liste elettorali, schede, urna e scrutinio dei voti.
Agli eletti è stata consegnata una “fascia tricolore” indossata durante il resto della visita agli uffici comunali.
La visita di ciascun gruppo di alunni si è poi conclusa con l’incontro con il Sindaco, Dr.ssa Donatella Crippa, alla quale i ragazzi hanno esposto i loro desideri e le loro proposte per la città.
Il Sindaco ha consegnato alle classi il gagliardetto con lo stemma di Valmadrera ed ha ricordato l’importanza della visita al Comune da parte delle scuole per abituare i ragazzi ad essere cittadini attivi e più consapevoli.