Bidoni gialli per attività produttive, uffici, negozi, studi professionali

16 gennaio 2018

Si comunica che a seguito dell'introduzione della raccolta separata della carta il conferimento da parte di attività produttive, uffici, negozi, studi professionali etc..., dovrà avvenire con le medesime modalità previste per le utenze domestiche. Ogni 15 giorni, secondo il calendario di zona, verrà raccolta la carta e con la stessa frequenza, ma nella settimana successiva, il sacco viola che potrà contenere tutto quello sinora contenuto tranne, appunto, la carta e il cartone. A partire dal mese di dicembre 2017 non saranno più ritirati dagli operatori sacchi viola contenenti carta.
Il conferimento di questa frazione potrà essere fatto nei giorni previsti dal calendario di zona mettendo carta e cartone dentro il bidone giallo oppure dentro un cartone stesso (non sacchi).

Ogni attività produttiva, ufficio, negozio, studio professionale, ecc. può richiedere 1 bidone giallo all'Ufficio Lavori Pubblici del Comune. Esigenze diverse (bidoni più grandi, cassonetti stradali, ecc.) dovranno essere soddisfatte in modo autonomo da ciascuna attività.

Le attività che opteranno per bidoni di dimensioni maggiori o cassonetti sono comunque invitate a prendere contatto con gli uffici di Silea Spa per verificare che il cassonetto/bidone scelto, che dovrà essere carrellabile, sia compatibile con gli automezzi impiegati per la raccolta stradale.

L'Ufficio Lavori Pubblici resta a disposizione delle utenze per qualsiasi chiarimento dovesse necessitare.