Scuola e famiglia per un'educazione efficace

30 gennaio 2019

L’Istituto Comprensivo Statale di Valmadrera, in collaborazione con la Biblioteca Civica, organizzano l’incontro con il pedagogista Daniele Novara, con argomento “Scuola e famiglia per un’educazione efficace”, mercoledì 30 gennaio, ore 20.45, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.
Daniele Novara è uno dei maggiori pedagogisti italiani, fondatore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. Dal 2004 è docente del Master in Formazione Interculturale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano. Ha ideato vari metodi e strumenti, educativi e formativi, per la gestione dei conflitti dei bambini, ed è consulente scientifico del Centro di Formazione Professionale Polivalente di Lecco. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui “Litigare fa bene”, “I bulli non sanno litigare” e il recentissimo “Cambiare la scuola si può”.
L’evento è rivolto a genitori e insegnanti