Non vi azzardate a chiamarlo "Gioco Lecito"

13 febbraio 2019

La Biblioteca di Valmadrera presenta l’incontro con l’autrice Giovanna Rotondo Non vi azzardate a chiamarlo “gioco lecito” e altre storie .
Nel suo ultimo libro Giovanna Rotondo, scrittrice da sempre attenta ai grandi problemi sociali e umani dell’attualità, affronta la delicata questione del gioco d'azzardo in Italia, della sua gestione da parte dello Stato e della drammatica crescita del fenomeno delle dipendenze. L’autrice si chiede, e chiede a chi di dovere, come mai l’Italia sia diventata una grande bisca, perché il gioco d’azzardo sia diventato lecito e, soprattutto, perché si continui a chiamarlo “gioco” dal momento che risulta essere la terza industria di Stato e ha prodotto danni incalcolabili alla salute dei cittadini e all’assetto economico delle famiglie.
Un incontro importante quindi non solo per chi si occupa del settore o per chi è colpito da questi problemi, ma per tutta la cittadinanza: solo attraverso la conoscenza e l’indignazione è possibile cambiare le cose.
Con la partecipazione di Gianfranco Scotti, Giuseppe Leone e Andrea Greco.
La serata si terrà il 13 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. Ingresso libero.

EMail biblioteca@comune.valmadrera.lc.it
Telefono 0341-205112