Servizi erogati dall'ufficio Segreteria - Protocollo

Competenze dell'ufficio

L’Ufficio Segreteria svolge attività di assistenza al Consiglio comunale, alla Giunta comunale e ai Capigruppo.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo giuridico-amministrativo dell'attività del Comune.
Gestisce la fascicolazione delle determinazioni e degli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e ne coordina la relativa pubblicazione all’Albo Pretorio.
Predispone i testi dei contratti a rogito del Segretario Comunale e cura gli adempimenti relativi alla registrazione.
Raccoglie ed autentica le firme dei cittadini per proposte di legge e referendum.
Collabora con il Sindaco nella gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle attività istituzionali e nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali.

L’Ufficio Protocollo riceve e registra i documenti in arrivo dall’Ufficio postale, consegnati a mano o inviati tramite posta elettronica e provvede alla preparazione della corrispondenza in partenza.

Servizi ai cittadini

Diritti e Doveri

Adempimenti Generici

Contatti dell'ufficio